I miei servizi

Travaglio/Parto

Ti/Vi starò vicina per affrontare nel migliore dei modi il travaglio e il parto, rassicurandovi entrambe e preparando le ultime cose per andare in ospedale (oppure assicurandomi che sia tutto pronto per il parto in casa).

Se per qualche motivo (come il traffico) il/la partner non dovesse essere ancora arrivato/a, posso stare insieme a te o accompagnarti in ospedale.

Se per il tuo parto hai scelto una struttura ospedaliera, posso accompagnarti in macchina. Se hai scelto un parto in casa, posso aggiornare l’ostetrica in attesa del suo arrivo, liberando te e il/la tuo/a partner da questo pensiero, permettendovi di vivere insieme ogni momento nel modo più sereno possibile.

Posso massaggiarti per alleviare il tuo dolore. Posso prepararti un bagno caldo, per alleggerire le doglie, in attesa che arrivi il momento di andare in ospedale. Posso supportare il/la tuo/a partner, che ti sostiene durante il dolore delle contrazioni e, magari, potrebbe essere colto/a di sorpresa dal vederti affrontare questo dolore: anche lui/lei sta nascendo come genitore.

Se il/la tuo/a partner è insieme a te in sala parto, o nella stanza di casa in cui partorirai, posso occuparmi dei fratellini/sorelline più grandi, oppure stare in sala di attesa insieme agli altri familiari ed occuparmi del loro benessere.

Molte donne si sentono più tranquille al sapere che la famiglia sta bene; questo permette loro di lasciarsi andare, produrre endorfine e ossitocina, che stimolano un rapido e fluido andamento del travaglio.

E per quando il tuo bebè sarà nato/a, mi sarò assicurata che ci sia tutto il necessario pronto ad accoglierlo/a e tenerlo/a al caldo.

Ti ascolterò in modo totale: con le orecchie, con il cuore, con le braccia e tutta la mia forza. Sarò pronta ad accoglierti “tutta”, perché tu possa accogliere il/la tuo/a bebè, contrazione dopo contrazione, paura dopo paura, gioia dopo gioia, lacrima dopo lacrima, sorriso dopo sorriso.

Lascia un commento