Blessingway

Il Blessingway è una cerimonia antica (arriva dalla tribù Navajo dei Nativi Americani) usata per invocare una benedizione positiva e per scongiurare la sfortuna per le donne in attesa.

Questo rituale si usa per benedire la donna poco prima del parto, incanalando le energie positive della sua cerchia di cari verso di lei.

Ed è proprio per celebrare le mamme in attesa che oggi la pratica del Blessingway sta arrivando a diffondersi sempre di più anche in Italia.

Quando una donna diventa madre, spesso accade che un po’ ci si “dimentichi” di lei, tutte le attenzioni si focalizzano, in parte giustamente, sul bebè, lo si festeggia, ci si prende cura di lui/lei. Ciò avviene ancora prima che nasca, già durante la gravidanza: la mamma diventa un po’ un contenitore di un bene prezioso. E ci si scorda che è lei stessa ad essere preziosa. Il Blessingway perciò serve a questo: a celebrarla come la donna che è e come la mamma che sta per diventare.

Il Blessingway, in genere, viene organizzato circa un mese prima del parto (ma non c’è un momento ben definito obbligatorio), ed è l’occasione per stringere intorno alla mamma in gravidanza tutte le donne che rappresentano la “prima cerchia”, la sua rete di sostegno emotivo e pratico nel percorso di gravidanza ma anche, e soprattutto, durante il puerperio. O comunque la futura mamma può invitare chi più le sta a cuore. La cerimonia serve anche ad esorcizzare la paura del parto, riducendo l’ansia che questo pensiero in genere provoca nelle donne in gravidanza.


Potrò organizzare per te la cerimonia che più desideri: intima, rilassante, spirituale o festosa.

Ti proporrò diverse attività e rituali, in base ai tuoi gusti (racconti, calco del pancione, letture, etc). E mi occuperò personalmente di contattare le persone che vorrai avere accanto.

Tutto sarà a “misura di te”!

Per info non esitare a contattarmi:

Lombardia
Italia